Come nasce
L’agenzia pubblicitaria nasce nel 2010 da un’intuizione di Diego Guidi riguardo il nuovo modo di comunicare legato al mondo della grafica pubblicitaria. Nel corso degli anni si ampliano le zone d’azione dell’agenzia portando avanti non solo campagne legate alla pubblicità tradizionale, ma anche a quella del web e dei suoi prodotti.
Mettendo su un team eterogeneo per esperienze e tipo di formazione, ma con un’impostazione figlia dell’era digitale e ognuno con la propria creatività, nasce la Guidi&Partner Marketing e Comunicazione per come è oggi: le campagne di comunicazione infatti prevedono un’impostazione web legata alla creazione di siti web moderni e intuitivi a cui si affiancano profili social coerenti con le necessità e la tipologia di cliente da soddisfare, ma anche stampe personalizzate e con una grafica accattivante.
Il metodo
SVILUPPO DELLA STRATEGIA DI MARKETING
Ogni azienda ha necessità e obiettivi differenti. Noi li scopriamo insieme a voi ed elaboriamo un piano di comunicazione che ha come scopo il loro raggiungimento.
CREAZIONE DELLA PRESENZA ONLINE
Farsi conoscere online è il primo step. E’ importante costruire una presenza sul web rivolta all’utente e che offra contenuti sempre aggiornati e in grado di attirare l’attenzione ed essere ricordati.
ANALISI E CONTROLLO
E’ fondamentale analizzare i dati provenienti dai siti e dai Social per poter apportare modifiche e miglioramenti in relazione alle preferenze e alle esigenze degli utenti.
Il Team
Siamo una squadra poco numerosa ma che ogni giorno sforna nuove idee e realizza i bisogni di business dei clienti. Ognuno di noi è spinto dalla passione in comune per il mondo della comunicazione, ma siamo caratterizzati da talenti e compiti diversi. C’è chi si occupa della grafica, chi dei social e chi dei siti web, chi parla con i clienti per capire le loro necessità, ma in questo settore il gioco di squadra è tutto se si vuole realizzare una strategia di marketing a 360 gradi.
Insieme formiamo un team caratterizzato dalla diversità, ma coeso e complementare, dove ognuno svolge un ruolo a sè ma pur sempre correlato a quello degli altri.
GIANMARCO
Web Developer, SEO e Copywriter
LORENZO
Fotografo e video professionali con drone
MATTEO
Account e Sviluppo
MATTIA
Video maker
MARINA
Social Media Specialist
ASIA
Graphic Designer