Cosa facciamo
Sito web responsive
Realizziamo un sito creativo e funzionale seguendo una strategia personalizzata alla tua attività.
Ogni sito web che realizziamo si configura come una piattaforma responsive e dinamica, in grado di offrire agli utenti le informazioni necessarie sui prodotti e servizi da promuovere. Allo stesso modo di effettua una suddivisione studiata dei vari settori per facilitare la user experience, senza perdere di vista l’ottica SEO per un’indicizzazione più immediata ed efficiente.
Ottimizzazione SEO
La SEO (Search Engine Optimization) consiste in diverse attività mirate a migliorare la visibilità dei siti sul web, ovvero posizionarli più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.
Il posizionamento avviene in forma organica che significa ottenere i primi posti dei motori senza spese aggiuntive; dunque non si tratta di un servizio pubblicitario Pay per Click ma una vera e propria azione di posizionamento.
FASI DI ANALISI
- Analisi della concorrenza
- Analisi del target
- Analisi delle parole chiave
- Studio di fattibilità
FASI DI OTTIMIZZAZIONE
- Ottimizzazione della piattaforma
- Ottimizzazione delle pagine
- Inserimento delle pagine Landing
- Ottimizzazione delle risorse
FASI DI POSIZIONAMENTO
- Iscrizione ai motori
- Invio di Site Map specifiche
- Registrazione di Mappe Commerciali riconosciute
- Valorizzazione del Page Rank
- Analisi periodiche e report statistici
Graphic Design
La comunicazione visiva è ormai quella più utilizzata ed efficace.
Il nostro servizio di graphic design nasce proprio dall’intenzione di creare oggetti visivi, per essere stampati, pubblicati o diffusi tramite i media digitali con l’obiettivo di trasmettere un messaggio agli utenti nel modo più semplice ed efficace, tramite il testo e le immagini.
Oltre ai servizi di grafica per il web, il nostro lavoro si estende anche alla grafica pubblicitaria tradizionale su carta stampata, ideando e realizzando biglietti da visita, locandine e volantini.
Gestione dei canali social
La gestione dei canali social comprende l’individuazione della migliore strategia di comunicazione personalizzata per ogni azienda e il suo target, in modo da sviluppare contenuti multimediali coerenti con l’identità aziendale e accattivanti per chi li legge. Nel piano editoriale verrà deciso non solo cosa pubblicare, ma anche in che giorno e a quale ora, al fine di rafforzare il brand e il rapporto con i relativi clienti, nonché coinvolgerli e spingerli a compiere un’azione.